UNA DOMEEEENICA CON TE… ! FABIO CONCATO a MADONNA DI RE

Fabio Concato a Madonna di re

 

Domenica 26 novembre 2017 la Fondazione Madonna di Re ha avuto il privilegio e l’onore di ricevere a casa propria a Bellinzona l’amico FABIO CONCATO, persona d’animo nobile e legato al tema dell’amicizia e dell’inclusione, autore di noti brani quali Rosalina, Domenica bestiale, Fiore di maggio, Ti ricordo ancora, Guido piano, ecc.
Nel segno della schietta e cordiale gratuità, Fabio Concato e i suoi musicisti Claudio, Nunzio e Renato hanno allietato il pomeriggio esibendosi e cantando per e con i residenti e gli amici di Madonna di Re.

 

Il richiamo della Fondazione “BENVENUTO, SEI TRA AMICI” ha raggiunto oltre confine la sensibilità di questo elegante e un po’ mitico cantautore, attento da sempre alle tematiche sociali e prettamente umane.

 

Negli anni le sue canzoni sono divenute un collante fra generazioni, preziose per esplorare e comunicare le nostre emozioni e per farci sentire persone vere. E questo grazie alla caratteristica musicalità di Concato, che rivela l’armonia del cuore con la spontaneità del jazz. Come Concato anche chi opera nella fondazione Madonna di Re, nel prendersi cura della persona più vulnerabile, pur padroneggiando le tecniche professionali, sa fare un po’ di jazz improvvisando con arte gli arrangiamenti commisurati alle persone e alle situazioni.

 

A nome degli ospiti la Fondazione Madonna di Re è grata a Fabio Concato e ai suoi accompagnatori: con la loro eccezionale capacità di strappare sorrisi ci hanno portato quell’armonia che permette anche alla quotidianità di lasciarsi trasformare dalla forza resiliente per cercare il bello della vita.

 

Fabio Concato

Ultime novità

30/03/2022

VERNICE MOSTRA L'INTELLIGENZA DELLE COSE

Da 50 anni in volo.
Spirito, fantasia, motivazione

Mercoledì 6 aprile 2022 ore 18:00
Biblioteca Cantonale Bellinzona

02/12/2019

MERCATINO DI NATALE

12-13-14 dicembre 2019

dalle 14:00 alle 17:00

Spazio polivalente Arte e Valori, Giubiasco

28/08/2019

NOI COME VOI UNITI NELL'ARTE E NELLA VITA

7. edizione
con opere degli ospiti dell'istituto e di Jacqueline Singenberger
13 settembre 2019 - 11 ottobre 2019