UNA DOMEEEENICA CON TE… ! FABIO CONCATO a MADONNA DI RE

Fabio Concato a Madonna di re

 

Il tema dell’amicizia e dell’inclusione è stato da sempre curato dalla Fondazione Madonna di Re, che questa domenica 26 novembre ha avuto il privilegio e l’onore di ricevere a casa propria a Bellinzona l’amico FABIO CONCATO, persona d’animo nobile e affermatissimo cIl tema dell’amicizia e dell’inclusione è stato da sempre curato dalla Fondazione Madonna di Re, che questa domenica 26 novembre ha avuto il privilegio e l’onore di ricevere a casa propria a Bellinzona l’amico FABIO CONCATO, antautore (Rosalina, Domenica bestiale, Fiore di maggio, Ti ricordo ancora, Guido piano, ecc.). Nel segno della schietta e cordiale gratuità, Fabio Concato e i suoi musicisti Claudio, Nunzio e Renato hanno allietato il pomeriggio esibendosi e cantando per e con i residenti e gli amici di Madonna di Re.

 

Il richiamo della Fondazione “BENVENUTO, SEI TRA AMICI” ha raggiunto oltre confine la sensibilità di questo elegante e un po’ mitico cantautore, attento da sempre alle tematiche sociali e prettamente umane.

 

Negli anni le sue canzoni sono divenute un collante fra generazioni, preziose per esplorare e comunicare le nostre emozioni e per farci sentire persone vere. E questo grazie alla caratteristica musicalità di Concato, che rivela l’armonia del cuore con la spontaneità del jazz. Come Concato anche chi opera nella fondazione Madonna di Re, nel prendersi cura della persona più vulnerabile, pur padroneggiando le tecniche professionali, sa fare un po’ di jazz improvvisando con arte gli arrangiamenti commisurati alle persone e alle situazioni.

 

A nome degli ospiti la Fondazione Madonna di Re è grata a Fabio Concato e ai suoi accompagnatori: con la loro eccezionale capacità di strappare sorrisi ci hanno portato quell’armonia che permette anche alla quotidianità di lasciarsi trasformare dalla forza resiliente per cercare il bello della vita.

 

Fabio Concato

Ultime novità

07/09/2018

NOI COME VOI UNITI NELL'ARTE.

6.a edizione

Con opere degli ospiti dell'istituto e di Stefania Fosanelli

15/09/2017

L’OPERA DI NAG ARNOLDI ONORA L’OPERA DI DON COLOMBO

La FONDAZIONE MADONNA DI RE ricorda con animo riconoscente la figura del suo fondatore, don Giovanni Maria Colombo (1919-2011), per la missione...

29/03/2017

ARTE AL GROTTO

Il Grotto Carasso inaugura il nuovo spazio “ARTE AL GROTTO” con l'esposizione di opere realizzate dagli artisti della sede di Bellinzona