“Molto prima delle leggi, che regolano i rapporti fra i cittadini, e molto più estesamente dei rapporti economici, che muovono le relazioni tra soggetti dotati d’interesse, la generosità si trova alla base dello “stare insieme” dei soggetti civili, siano esse persone o istituzioni. La generosità è, perciò, fenomeno originario (…) per suo tramite si viene a costituire il riconoscimento dell’altro e si viene a formare il nucleo essenziale del vivere comune.” (P.M. Vello, M. Reolon, C. Guerri: La società generosa, Feltrinelli, Milano 2014)
Ogni piccolo gesto è ben gradito, non importa se esso sia grande o piccolo, ciò che conta è il valore che esso porta in se. Il fare del bene e farlo bene valorizza il senso della nostra comune umanità. Vi ringraziamo e con lo spirito che ci unisce vi porgiamo simbolicamente un fiore, profumo di quella bellezza effimera, ma durevole nella memoria del tempo.
Le vostre donazioni ci permetteranno in un futuro prossimo di realizzare grandi e piccoli progetti che potrete seguire in queste pagine.
Il nostro conto bancario presso UBS Bellinzona:
IBAN no. CH21 0023 4234 4461 8003 F